REGOLAMENTO PREMIO 2020 “MIGLIOR ETICHETTA VINO ROSA ITALIANO”

“MIGLIOR ETICHETTA VINO ROSA ITALIANO”

“Per Valorizzare e promuovere il vino rosa italiano. Considerato che, negli ultimi anni sta assumendo sempre maggiore personalità ed apprezzamento dagli amanti del vino, al fine di stimolare sempre più una immagine “autentica” e “riconoscibile” verso il pubblico”

L’associazione “VINO ROSA ITALIANO” in occasione della redazione della Guida “Rosa Rosati Rosè” , autori Renato Rovetta e Carmelo Sgandurra, istituisce il “Premio Miglior Etichetta Vino Rosa Italiano” per l’anno 2020 – 2021, adottando il seguente regolamento:

Art 1 – Possono partecipare al concorso tutti i vini regolarmente iscritti alla degustazione della guida Rosa Rosati Rosè per l’anno in corso 2020.

Art 2 – Tutte le etichette devono essere inviate via email nei formati grafici richiesti .JPG oppure .PDF, entro e non oltre il 10.luglio.2020 all’indirizzo email concorso.etichetta@vinorosaitaliano.it, le stesse potranno avere a supporto una descrizione sull’idea grafica, sul vino e sulla decisione adottata alla realizzazione.

Art 3 – La selezione avverrà in III Fasi:

I° fase – Selezione delle etichette che contengono il nome del vino, (saranno escluse quelle che riportano genericamente solo la parola Rosato o Rosè) ed inserimento nella classifica 

“Etichetta Selezionata per il Premio Vino Rosa Italiano”

II° fase – Le etichette selezionate per immagine coordinata (Vino/ etichetta/cantina) saranno inserite nella classifica

“Partecipante al Concorso Migliore Etichetta Vino Rosa Italiano”

III° fase – Selezione e pubblicazione sui media della classifica 

“Selezione per il premio Miglio Etichetta Vino Rosa Italiano 2020”

Art 4 – Giuria e voto finale. Sarà istituita una commissione che insieme agli autori della guida, valuteranno la parte grafica, immagine e motivazione per la realizzazione dell’etichetta, i voti complessivi saranno indicati in classifica determinando le prime 10 etichette al premio.

Art 5 – Le etichette classificate saranno pubblicate sui media e la classifica finale con il risultato dei vincitori sarà annunciato durante la giornata dedicata al Vino Rosa Italiano che quest’anno si svolgerà a 

VENEZIA 10 10 20 20

nella stessa occasione saranno consegnati gli attestati di riconoscimento.