Download Scheda iscrizione vini alla Guida “Rosa Rosati Rosè” 2020 – 2021

Ai nastri di partenza la terza edizione di “Rosa Rosati Rosè”, la Guida al bere Rosa, autori Renato Rovetta e Carmelo Sgandurra, divenuti nel frattempo membri fondatori e rispettivamente Direttore e Presidente dell’Associazione Vino Rosa italiano.

Le cantine interessate avranno tempo dal 1 marzo al 30 giugno per mandare i propri vini, sei bottiglie per ogni etichetta in guida.

Cinque le Commissioni di degustazione che avranno il compito di esaminare i vini alla cieca, una nel Nord Italia a Bardolino, due al centro Roma e Grosseto, una al Sud a Battipaglia e una in Sicilia, a Modica.

Oltre ai delegati dell’Associazione Vino Rosa Italiano, faranno parte delle commissioni produttori,  sommelier,  giornalisti ed  enologi.

Accanto alla guida, novità per questa edizione, un’apposita commissione darà il via al concorso sulla migliore Etichetta Vino rosa d’Italia, nella valutazione si terrà conto della  rappresentatività territoriale e della sostenibilità etica.

La cerimonia di premiazione, con consegna  dei diplomi alle Aziende vincitrici, quest’anno sarà effettuata il 10 Ottobre 2020 nella romantica e dunque “rosa” Venezia.

Saranno due giorni all’insegna del Vino rosa italiano di qualità, con tavole rotonde, seminari e banchi di degustazione, dove parteciperanno wine lovers, sommelier e importatori da tutto il mondo.

“Insieme, sicuri che un mondo di vino rosa italiano è possibile”

Scaricare, compilare ed inviare a info@vinorosaitaliano.it